SOCCORSO STRADALE MOTO e SCOOTER

Motonunziata vi offre il servizio di soccorso stradale per motoveicoli: ovunque si trovi il vostro mezzo, in città.

Pensata per chi rimane in panne con moto o scooter, l’assistenza stradale moto comprende sia le riparazioni con officina mobile che il servizio carroattrezzi

Per i cosiddetti centauri, spostarsi in moto è un piacere oltre che una necessità e, spesso, oltre ai tragitti quotidiani, sono frequenti gite ed escursioni extraurbane.

Viaggiare in moto può rivelarsi piacevole durante la bella stagione ma, come ben sanno i motociclisti, è fondamentale prendere tanti accorgimenti per non lasciarsi sorprendere da maltempo, guasti e incidenti stradali.

Nel caso ci si ritrovi appiedati, anche per chi possiede un motoveicolo è possibile chiedere assistenza chiamando il servizio di soccorso stradale per moto e, nei casi che riguardano mezzi di notevole mole e peso che stazionano sulla strada, la rimozione moto risulta obbligatoria per rendere la carreggiata sgombra da intralci alla circolazione.

Uno scooter leggero che rimanga in panne sulla strada può essere anche trasportato a mano oltre la carreggiata, ma un bel “bolide” a due ruote steso a terra è già una difficoltà. Nel caso di incidenti, poi, come è noto non è possibile spostare il motociclo fino all’avvenuta constatazione delle dinamiche del sinistro stradale.

In ogni caso, anche una volta eliminato l’ingombro della moto dalla strada, se non è in grado di ripartire è bene contattare un carroattrezzi per moto oppure una officina mobile.

La differenza risiede nel fatto che nel caso di un guasto riparabile, gomma forata o di un’avaria meccanica, il servizio di officina meccanica mobile per moto è in grado di risolvere queste problematiche e riavviare la moto, comprendendo anche il rifornimento carburante.

Il servizio di trasporto e soccorso moto, invece, risulta necessario quando non è possibile la riparazione in loco. Diversi mezzi di assistenza stradale sono adibiti esclusivamente al trasporto di motoveicoli di ogni cilindrata, mentre altri carroattrezzi sono dedicati sia alla categoria delle moto che a quella del trasporto auto.


Accept

Site use cookies